IN USCITA IL NUOVO ALBUM DI RON “LA FORZA DI DIRE SI” A SOSTEGNO DI AISLA ONLUS PER LA RICERCA SULLA SLA

“LA FORZA DI DIRE SÌ” IL NUOVO DISCO DI RON E’ IN USCITA IL PROSSIMO 11 MARZO: 24 DUETTI con grandi artisti della musica italiana e 2 BRANI INEDITI

La forza di dire sì_cover album_bIl progetto sosterrà AISLA Onlus

per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica

 Il prossimo 11 marzo esce LA FORZA DI DIRE SÌ” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music), il nuovo album di RON, dove l’artista sostiene ancora una volta, dopo 10 anni dal disco “Ma quando dici amore”, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

LA FORZA DI DIRE SÌ ”è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e 2 suoi brani inediti, Aquilone” e “Ascoltami”.

Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di Chissà se lo sai e quello con Pino Daniele in Non abbiam bisogno di parole, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

 RON_foto di Vincenzo Scudieri_b«Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto discografico – dichiara RonSoprattutto, sono felice di poter riavere anche in quest’album due artisti con cui ho già duettato in “Ma quando dici amore”, disco di 10 anni fa a favore di AISLA: Loredana Bertè, amica di sempre, che non si è mai tirata indietro per sostenere questa causa, e il mio amico Lorenzo Jovanotti, al quale mi lega un rapporto speciale. Lorenzo è un artista sensibile che sempre si è speso in prima persona dimostrandomi stima e affetto con il suo sostegno».

 

 

Per maggiori dettagli sul contenuto dell’album: www.aisla.it

 

AISLA è impegnata da oltre 30 anni nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA, sostenendo anche lo sviluppo della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa attraverso AriSLA, di cui è socio co-fondatore.

Grazie a tutti coloro che con un gesto silenzioso aiuteranno AISLA a sostenere la ricerca scientifica sulla SLA.