Eventi Speciali

    DOMENICA 30 LUGLIO IL 'TEAM ARISLA' ALLA 'ARONAMEN'

    Continua a pedalare per la ricerca scientifica sulla SLA, il ‘Team AriSLA’, gruppo di appassionati di ciclismo ed ex professionisti fondato dal castellettese Oscar Nicoletti, che domenica 30 luglio affronterà una nuova sfida, la AronaMen: manifestazione internazionale con 1.9km di nuoto, 90km di ciclismo e 21km di podismo che si disputerà per la settima volta consecutiva ad Arona.

    Il Team che parteciperà alla gara a staffetta è composto dai castellettesi: Alessandro Maslosky (nuoto), Fabrizio Vignoli (bici) e MarcoTiozzo (corsa).

    Leggi la news

    .

    Read more link text

    DOMENICA 16 LUGLIO IL 'TEAM ARISLA' CON JUSTINE MATTERA PARTECIPA ALLA 'FABIO CASARTELLI'

    La showgirl italo-americana Justine Mattera, volto di Bike Channel, rinnova l’impegno al fianco del ‘Team AriSLA’ per sostenere la ricerca scientifica sulla SLA, partecipando domenica 16 luglio alla 19^ edizione de ‘La Fabio Casartelli’, che si svolgerà ad Albese con Cassano (Como).

    La manifestazione sportiva, nata per ricordare il noto ciclista italiano Fabio Casartelli, medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Barcellona e scomparso durante una tappa del Tour de France, propone ai partecipanti tre percorsi (ridotto km 58 - medio km 75 - lungo km 114): in particolare il percorso lungo prevede, in variante e facoltativo, la possibilità̀ di scalare il Muro di Sormano.

    La partenza alla francese sarà dalle ore 07:30 alle ore 08:00 da Albese con Cassano, da via Don Sturzo, mentre la premiazione sarà a partire dalle ore 14.30. Tutte le info sull’evento sono disponibili sul sito https://www.fondazionecasartelli.it/.

    Read more link text

    PRESENTAZIONE BANDO 'PREMIO DI LAUREA' DEL ROTARY CLUB MILANO PORTA NUOVA

     

    In ricordo del socio fondatore del Rotary Sesto Milium Centenario, Giovanni Longoni,  il Rotary Club MILANO PORTA NUOVA, nell'ambito delle sue attività finalizzate a valorizzare le risorse umane, conoscitive e scientifiche presenti sul territorio,  bandisce la settima edizione del nuovo concorso per l'assegnazione di 4 Premi di Laurea, per complessivi 7.500 euro, grazie alla sponsorizzazione unica dell'Azienda Teva Italia S.r.l..

     

    Il bando, che sarà presentato a Milano martedì 18 luglio, alle ore 20.00, presso il Milano Cafè di Via Procaccini 37, si rivolge a tesi di sulla Sclerosi Multipla, malattie neuro immunologiche e neurodegenerative.

     

    Ecco il bando di concorso con i dettagli in merito: Concorso 'Premio di Laurea per tesi sulla Sclerosi Multipla, malattie neuro immunologiche e neurodegenerastive'_Anno 2017

     

    Read more link text

    SLA GLOBAL DAY, 21 GIUGNO AD ARONA UN 'BRINDISI' SPECIALE PER LA RICERCA

    In occasione della celebrazione in tutto il mondo della giornata di sensibilizzazione sui bisogni ed esigenze delle persone con SLA e dei loro familiari, il 21 giugno, partecipa anche tu ad una serata speciale, dove ogni ‘brindisi’ avrà un significato particolare: l’augurio di un mondo senza SLA.

    Appuntamento alle ore 19 al ‘Wine Bar Strobino’ (Piazza del popolo 8, Arona) per  aderire alla giornata e contribuire ad un futuro senza questa malattia. Il ricavato della serata sarà destinato a Fondazione AriSLA a sostegno della ricerca scientifica sulla SLA.

     

    Read more link text

    Sabato 3 giugno il 'Team AriSLA' corre alla '12H Cycling Marathon' di Monza

    Appuntamento sabato 3 giugno all'Autodromo di Monza per sostenere il 'Team AriSLA' che correrà alla '12H Cycling Marathon' per supportare la ricerca scientifica sulla SLA.

    La gara inizia alle ore 20 e dura fino all'alba: in pista ci saranno anche 60 ciclisti, tra cui ex campioni del ciclismo come Noemi Cantele, ma anche volti televisivi come quello di Justine Mattera, testimonial di Bike Channel . Tutti saranno uniti da un unico obiettivo: raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulla SLA, in partciolare al progetto di ricerca tecnologica ECO_ALS. Leggi la news

    Sostieni il Team AriSLA e la ricerca con una donazione andando sulla piattaforma RETE DEL DONO

    Read more link text