Gli auguri del Presidente di AriSLA Mario Melazzini

Gli auguri del Presidente di AriSLA Mario Melazzini

Natale condividiamo la speranza nella ricerca e la forza del Noi!  
Insieme si può fare la differenza e sostenere la migliore ricerca” 

 

Desidero esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti Voiche in modo diverso, continuate ad essere al nostro fianco, per consentire ai progetti più meritevoli di essere sviluppati e raggiungere nuovi traguardi.

Fondazione AriSLA è impegnata da oltre dieci anni affinché la migliore ricerca scientifica sulla SLA del nostro Paese possa essere supportata.

Ad oggi abbiamo investito 14,8 milioni di euro in attività di ricerca e finanziato 98 progetti, che hanno prodotto conoscenza utile al miglioramento della qualità di vita del paziente.

I risultati raggiunti sono frutto di un fondamentale ‘gioco di squadra’ tra  AriSLA e tutti Voi che ci siete vicini: insieme siamo quel Noi, che può fare la differenza.

Noi che crediamo nella ricerca.

Noi che abbiamo fiducia nel lavoro dei ricercatori. 

Noi che nutriamo una concreta speranza nella ricerca, perché la ricerca è vita! 

Questa ‘alleanza’ ci ha permesso, nonostante le difficoltà contingenti, di dare continuità alla migliore ricerca scientifica sulla SLA  e finanziare nuovi studi attraverso il nostro Bando annuale.

Proprio lo scorso novembre abbiamo annunciato un nuovo finanziamento di oltre 880mila euro per lo sviluppo di 6 innovativi studi, selezionati con il Bando AriSLA 2022, che partiranno nei prossimi giorni: si tratta di 6 progetti che andranno ad ampliare la conoscenza sulla malattia, esplorando campi ancora poco noti e sperimentando nuovi approcci terapeutici.

Ma siamo proiettati al futuro, pronti a lanciare una strategia pluriennale per supportare una ricerca che produca risultati sempre più vicini al paziente.

Perché ne siamo fermamente convinti: la ricerca è l’unico strumento in grado di generare risposte concrete e sicure per le persone con SLA. Per questo motivo siamo profondamente grati a tutti Voi, che siete al nostro fianco e condividete la nostra mission. 

A tutti gli ‘amici’ di AriSLA, rivolgo il nostro grazie e un augurio di buone festività, con la speranza che arrivino presto le soluzioni concrete di cui abbiamo bisogno. 

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti