Da sempre Fondazione AriSLA promuove incontri gratuiti dedicati all’ascolto e al confronto con i ricercatori italiani che si occupano di SLA, per comprenderne le necessità e discutere delle possibili azioni da mettere in campo per supportare il loro lavoro, fornendo conoscenze tecniche ed opportunità di aggiornamento a tutta la comunità scientifica SLA grazie alla collaborazione con esperti.
Il prossimo seminario si svolgerà presso la sede di Fondazione AriSLA, lunedì 13 ottobre, dalle ore 14.00 alle 16.00, con il titolo ‘Ricerca, innovazione e proprietà intellettuale’. Ne parliamo con la dott.ssa Barbara Angeletti, Business Development Office di Fondazione Telethon ETS, che fornirà strumenti utili su come valorizzare la ricerca scientifica effettuata in laboratorio e quali strategie possono essere messe in campo per portare una reale innovazione a supporto dello sviluppo di terapie.
Sarà possibile seguire il seminario sia in presenza che in modalità online: per iscriversi è sufficiente scrivere una mail a segreteria@arisla.org, specificando la modalità di partecipazione, entro venerdì 10 ottobre. Per la partecipazione in presenza i posti sono limitati.
