Regali solidali
Valter Marasso
“Vorrei essere nel tuo pensiero,
a te presente oppur lontano
negli spazi del tempo, come tu vuoi,
per dirti piano, ad ogni soffio di vita
che rimane nei ricordi, io t’amo
e t’amo ancor di più ora che l’attimo è sparito”.
È una delle emozionanti quarantatre liriche raccolte nel libro ‘SLAnci d’amore’, tante quanti gli anni di matrimonio tra Teresa e l’autore Valter Marasso, a cui nel 2023 è stata diagnosticata la SLA e scomparso poche settimane fa.
La passione per la poesia ha accompagnato da sempre la vita di Valter, torinese, con una brillante carriera da ingegnere elettronico in diversi campi, dal nucleare allo spaziale e infine all’automotive, ricoprendo importanti incarichi in rilevanti aziende come IVECO, arrivando anche ad ottenere il riconoscimento di Maestro del Lavoro.
Oggi il legame, forte e prezioso, tra Valter e Teresa rivive nell’ebook ‘SLAnci d’amore’, realizzato con l’unico obiettivo di contribuire a supportare la ricerca scientifica sulla SLA tramite Fondazione AriSLA.
Per contribuire alla raccolta fondi, di seguito il link per ottenere l’e-book a fronte di una donazione e compiere un gesto speciale di generosità e umanità, per condividere la fiducia nella ricerca mirata a trovare terapie efficaci contro questa terribile malattia.
