Ampia partecipazione alla ‘3^ Randonnée Arcisate’ a sostegno di AriSLA

Ampia partecipazione alla ‘3^ Randonnée Arcisate’ a sostegno di AriSLA

Velmaio di Arcisate (Varese) 26 giugno 2023 –A ventiquattro ore dalla ‘3^ Randonnée Arcisate’, sono ancora forti le emozioni provate in una giornata all’insegna dello sport e della generosità: è stato incredibile vedere più di 300 ciclisti pedalare condividendo un obiettivo comune, quello di sostenere la ricerca sulla SLA”. E’ questo il commento di Daniele Bongiorno, ideatore della manifestazione sportiva, tra gli iscritti della Società dilettantistica di ciclismo di Arcisate, al quale è stata diagnosticata la SLA due anni fa. Quella di Daniele è una testimonianza per la passione per il ciclismo unita alla fiducia per la ricerca scientifica: “Nei prossimi giorni comunicheremo quanto è stato raccolto a sostegno di Fondazione AriSLA, ente non profit che da più di dieci anni finanzia progetti di ricerca sulla SLA nel nostro Paese, perché abbiamo grande fiducia nella ricerca”.

“Grazie a Daniele Bongiorno e alla Società dilettantistica di ciclismo di Arcisate e tutti coloro che hanno partecipato a questa manifestazione – ha sottolineato Anna Ambrosini, Responsabile Scientifico di Fondazione AriSLA presente anche all’evento –. Per noi è importante poter contare su quanti condividono la speranza nella ricerca e ci spinge ancora di più a fare in modo che le migliori idee possano essere sviluppate a beneficio delle persone con SLA”.

La ‘Randonnée Arcisate’ ha attirato anche quest’anno numerosi appassionati delle due ruote, con il desiderio di dare un contributo alla ricerca, grazie anche alla novità 2023: quest’anno, infatti, era possibile correre oltre che sui due percorsi di 90 e 120 km anche sul nuovo percorso per mountain bike, e-bike e le gravel. A pedalare tra gli splendidi paesaggi del Varesotto, c’erano anche il ‘Team AriSLA’ e il ‘Gemini Team’ di Abbiategrasso (MI), che da diversi anni sono impegnati al fianco di Fondazione AriSLA e  AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

A premiare le squadre più numerose il Presidente dell’ASD Arcisate, Fabio Mentasti, insieme al sindaco di Arcisate, Gian Luca Cavalluzzi, che insieme hanno già dato appuntamento all’edizione 2024. Ad essere premiate sono state le squadre di News Ciclismo, Compact Team, ASD Gemini Team, Raggio Lainatese e ASD Vivaci.

Tutte le foto della gara e le info sulla manifestazione sono disponibili sul sito https://www.endu.net/it/events/randonnee-arcisate/info .

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti